Chi siamo
Il Garage Sport viene fondato nel 1991 dai fratelli Akbas: Giuseppe diplomato meccanico d'automobili e Michele, allora appena apprendista di commercio.
Nella piccola struttura di Viganello, con una piccola officina, un piccolo spazio vendita Opel e l’aiuto di due apprendisti, i fratelli iniziano così a farsi strada nel mondo delle automobili.
Nel 1995 aprono una carrozzeria in Piano la Stampa e nel 1997 ampliano i servizi alla clientela offrendo il soccorso stradale.
Nel 1998 decidono di raggruppare i servizi; vengono vendute la carrozzeria in Piano la Stampa e il garage di via alla Chiesa e viene avviato il nuovo Garage Sport in via Pico, dove sotto lo stesso tetto trovano spazio il reparto vendita, l’officina e la carrozzeria.
A lavorare nella nuova sede, insieme a Giuseppe e Michele ci sono: tre persone in amministrazione, tre carrozzieri e due meccanici.
La clientela apprezza molto la professionalità e l’onestà dei due fratelli. Il lavoro non manca e una sola struttura non è più sufficiente per soddisfare tutte le esigenze e di conseguenza nel 2005 inaugurano la sede di Cadempino, con sei collaboratori.I clienti li apprezzano per la professionalità e onestà ma solo una sede non basta per accontentare tutte le esigenze; anno 2005, inaugurano la sede di Cadempino, con sei collaboratori.
Trascorrono due anni e l’impresa famigliare espande la scelta del parco veicoli, oltre la concessionaria locale Opel, acquisiscono anche la concessionaria Suzuki.
I clienti aumentano e gli spazi a loro disposizione diventano stretti, nasce così nel 2008 la nuova struttura a Viganello in via alla Chiesa 2, dovendo rinunciare a malincuore alla sede in via Pico.
Un anno dopo diventano l’agenzia principale del marchio Daihatsu e il 1° maggio 2009 rilevano il garage Amicar SA a Canobbio acquisendo l'agenzia principale Opel per il Sottoceneri.
I 20 anni di attività nel settore dell'automobile permettono di vantare un'esperienza e una competenza di tutto rispetto. Professionalità e passione sono i punti di forza, che si affiancano alle indiscusse doti delle automobili Opel, Suzuki e dal 2013 anche Hyundai e Citroën..
Nonostante i buoni propositi iniziali, la collaborazione con il marchio Hyundai viene interrotto, con rammarico, nel 2019.
Per soddisfare le esigenze della nostra clientela, a partire da gennaio 2019, siamo rivenditori ufficiali del marchio DSFK per quanto riguarda i veicoli commerciali, disponibili presso la sede di Cadempino.
Per estendere ulteriormente la gamma di veicoli, da luglio dello stesso anno siamo anche agenti ufficiali Kia nella nostra sede di Lugano-Viganello.
Per questioni logistiche, dal 01 aprile 2022 chiudono la sede di Viganello, convogliando tutto il personale nelle sede di Canobbio-Resega.
Con dispiacere dal 01.01.2023 lasciano il marchio Citroën concentrandosi sulle marche della Opel, Kia e Suzuki.
Il Garage Sport, con i suoi circa trenta collaboratori professionali, motivati e qualificati, è in grado di offrire servizi di vendita, officina e carrozzeria in tutto il Sottoceneri, grazie alle due sedi situate a Canobbio-Resega e Cadempino.
>>> Vai al video istituzionale su FaceBook